Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 06 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Reggio Calabria con l’ultimo noir di Eva Clesis “Finché notte non ci separi” Appuntamento domani, alle 18, al caffè-libreria Malavenda Café (via Zecca, 1)

A Reggio Calabria con l’ultimo noir di Eva Clesis  “Finché notte non ci separi” Appuntamento domani, alle 18, al caffè-libreria Malavenda Café (via Zecca, 1)
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

L’ultimo giorno di marzo alle 18, nel caffè-libreria Malavenda Café a Reggio Calabria si parlerà di amore e vendetta con il noir di Eva Clesis “Finché notte non ci separi” (Lite Editions).

È venerdì notte. Dante, un giovane di trent’anni rimasto segnato dalla morte del padre, cerca vendetta. Elisa viene convinta da un’amica a partecipare a un incontro bizzarro che si rivelerà più cruento e perverso del previsto. Il dottor Ranieri viene svegliato nel cuore della notte da un’allarmante, fulminea telefonata della figlia Cristina sparita chissà dove nei meandri di una Bari mai così cupa. E venerdì notte, e l’esistenza di Dante, Elisa, Ranieri e Cristina cambierà per sempre. Ma cosa lega tra loro questi personaggi? Da dove scaturisce il male che li avvinghia e li trascina sempre più a fondo? Tra stazioni di polizia, pedinamenti e dialoghi serrati, i protagonisti di questo livido romanzo, attraverseranno le stesse drammatiche ore che preludono l’alba, sempre sul crinale tra l’essere vittima o diventare giudice e carnefice. Una storia d’amore borderline, un noir fuori da ogni schema, profondo e oscuro come la più buia delle notti.

A presentare la scrittrice e dialogare con lei ci sarà la scrittrice e giornalista Katia Colica.

La Sua presenza sarà graditissima.

Eva Clesis  è nata nel 1980 a Bari. Con questo pseudonimo ha pubblicato il saggio “101 motivi per cui le donne ragionano con il cervello e gli uomini con il pisello” (Newton Compton, 2010) e i romanzi “A cena con Lolita” (Pendragon, 2005), “Guardrail” (Las Vegas, 2008), “E intanto Vasco Rossi non sbaglia un disco” (Newton Compton, 2011), “Parole Sante” Editore Perdisa Pop, oltre a numerosi racconti su riviste e antologie.