Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 23 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Al via un’innovativa mappatura del centro storico di Catanzaro Il progetto “s2.0 – smart shopping” sarà presentato lunedì 13 aprile in CCIAA

Al via un’innovativa mappatura del centro storico di Catanzaro Il progetto “s2.0 – smart shopping” sarà presentato lunedì 13 aprile in CCIAA
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Verrà presentata lunedì 13 aprile, alle h.11.00, in Camera di Commercio di Catanzaro, “S2.0 – Smart Shopping”, la Mappatura del Corso Mazzini realizzata su commissione dell’Ente camerale nell’ambito delle attività di promozione e valorizzazione del tessuto economico locale, da Tea S.a.s. di Elena Console, in collaborazione con il Comune di Catanzaro. All’incontro saranno presenti: il Presidente Paolo Abramo, il Segretario generale Maurizio Ferrara, l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Catanzaro Avv. Saverio Loiero, l’Amministratrice di Tea S.a.s dott.ssa Elena Console.

La mappatura, mediante l’uso di strumenti innovativi, si pone l’obiettivo di individuare le attività commerciali esistenti sul Corso Mazzini, cuore del centro storico del comune di Catanzaro, con l’obiettivo di conoscere nel dettaglio quanto già presente, e di poter supportare le Istituzioni e i soggetti interessati, nel processo di pianificazione e promozione del centro cittadino al fine di attrarre nuove attività e vivacizzare l’esistente.

Nasce per questo “S2.0 – Smart Shopping”, un prodotto informativo/informatico che, facendo ricorso a soluzioni open-source e integrando dati di natura geografica e dati alfanumerici, attraverso il web promuova le risorse presenti e fornisca uno strumento di conoscenza e di programmazione sugli esercizi commerciali, sui servizi di pubblica utilità e sui luoghi di interesse dislocati lungo il corso cittadino.