Marra (PD): «Sconcertato per il vile atto ai danni della Scuola di Catona» Il consigliere comunale di Reggio Calabria attacca duramente i responsabili dell'attacco alla Lombardo-Radice di Catona
«Non ci sono parole per commentare il gesto di minaccia rivolto contro i lavori di adeguamento strutturale dell’Istituto Comprensivo Radice – Alighieri di Catona.
Un attentato contro chi sta cercando di portare alla normalità una città scossa da anni di incertezza. Come Amministrazione e come comunità civile stiamo cercando di portare avanti un percorso di cambiamento. Non ci piegheremo al volto coperto della vigliaccheria.
La “Scuola” è un’agenzia educativa fondamentale per una società che vuole tornare ad appropriarsi della propria identità collettiva. Colpire materialmente questa struttura ha significato colpire direttamente la volontà di far tornare a studiare nelle proprie aule, in ambienti più sicuri e più confortevoli, gli alunni che da mesi hanno dovuto fare i conti con la precarietà e il disagio.
Personalmente, insieme al Sindaco Falcomatà e l’Assessore Marcianò, saremo vicini alle Istituzioni Giudiziarie affinché possano dare la certezza che questo gesto resti isolato e che possa essere al più presto perseguito, perchè è proprio con loro che abbiamo preso l’impegno con la comunità di Catona di restituire alla sua funzione la struttura della Radice Alighieri.»