Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 22 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio, l’assessore Marcianò al “Building Day” dell’Ance Consegnato al governo un piano di piccole opere pronte a partire

Reggio, l’assessore Marcianò al “Building Day” dell’Ance Consegnato al governo un piano di piccole opere pronte a partire
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Roma – È stato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Angela Marcianò a rappresentare l’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria al Building Day dell’ANCE (l’Associazione Nazionale Costruttori Edili), svoltosi oggi, a Roma.

Emblematico il titolo dell’incontro: “La carica dei 5mila cantieri per far ripartire l’Italia”, a cui, oltre ai vertici ANCE, sono intervenuti amministratori e sindaci provenienti da tutta Italia, esponenti delle Istituzioni e del Governo, tra cui il viceministro delle Infrastrutture, Riccardo Nencini, il coordinatore della struttura di missione contro il dissesto idrogeologico, Erasmo D’Angelis e Luigi Bonaccorsi, rappresentante della struttura di missione per l’edilizia scolastica.

L’incontro, organizzato dall’ANCE in collaborazione con CNA Costruzioni, ANAEPA Confartigianato, ACI–Produzione e Lavoro,  si pone l’obiettivo di affermare la necessità di avviare in tempi rapidi un piano di opere pubbliche utili per i territori, che sappia dare un sostegno concreto all’economia e al settore delle costruzioni.

A tal fine,  si è  inteso  favorire un confronto tra imprese, istituzioni nazionali e territoriali per compiere una riflessione sulle decisioni da assumere, in termini di risorse e procedure, in modo da imprimere una svolta alla politica infrastrutturale nel nostro Paese e rispondere  ai fabbisogni di sicurezza e qualità della vita espressi da territori e cittadini.

Edilizia Scolastica, opere di riqualificazione urbana, manutenzione delle strade e azioni volte a fronteggiare il rischio idrogeologico, le priorità al centro degli interventi oggi illustrati e non più rimandabili. “Interventi – ha sottolineato l’assessore Marcianò – per i quali la nostra Amministrazione Comunale ha già avviato, di concerto con le associazioni di categoria, una ricognizione sul territorio cittadino. Il nostro obiettivo è dare al più presto immediate risposte, protese al miglioramento della qualità della vita dei nostri cittadini”.