Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 02 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cosenza, va in scena “La notte europea dei musei” Il programma prevede una mostra d’arte contemporanea

Cosenza, va in scena “La notte europea dei musei” Il programma prevede una mostra d’arte contemporanea
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Gabriella Foci

Sabato 16 maggio 2015, il Polo Museale della Calabria partecipa a La notte europea dei musei con l’apertura straordinaria, dalle ore 20 alle ore 24, della Galleria Nazionale di Cosenza, con sede a Palazzo Arnone in Cosenza.
Il programma prevede una mostra d’arte contemporanea collettiva (artisti: Giuseppe Barilaro, Francesco Barilaro, Antonio Schipani, Francesco Gabriele, Tyron Pironaci, Gianluigi Ferrari e Raffaele Colao); una performance musicale di Sasà Calabrese e Manolito Cortese e In pieno nel mondo, rappresentazione teatrale tratta da Immagini di una vita di Palma Bucarelli dell’Associazione Mediterranea Teatro. Gli eventi sono a cura dell’Associazione culturale CO RE.
Nel corso de La notte europea dei musei si potrà visitare la Galleria Nazionale di Cosenza ed ammirare i suoi tanti capolavori, da Mattia Preti a Luca Giordano a Pietro Negroni, i dipinti della prestigiosa Collezione Banca Carime e la ricca sezione dedicata all’arte contemporanea con la raccolta grafica di Umberto Boccioni e le opere provenienti dalla Collezione Bilotti.