Elezioni Gioia Tauro, Alessio: “Voi siete il mio popolo” Ieri il comizio del candidato a sindaco alla presenza dell'onorevole Lacquaniti
di Caterina Sorbara
Ieri pomeriggio a Gioia Tauro a Piazza Matteotti, Aldo Alessio ha parlato alla città.
Il comizio è stato aperto dagli interventi dei candidati al consiglio comunale Pina Condò e Antonio Calarco. Successivamente, a prendere la parola sono stati due giovani candidati alla carica di Consigliere Comunale: Rocco Italiano e Laura Savastano che, con entusiasmo, hanno spiegato le ragioni che hanno determinato la loro scelta a candidarsi.
Subito dopo l’on. Lacquaniti ha paragonato la buona politica alla cucina calabrese: semplice e genuina.
In questo momento è necessaria questo tipo di politica e Aldo Alessio è la persona giusta.
Continuando l’on. Lacquaniti ha detto: “Gioia Tauro è ridotta male perché è stata amministrata male. Bisogna riportare la primavera con l’onestà di Aldo Alessio. Gioia Tauro ha bisogno di bellezza, entusiasmo e accoglienza. Questa settimana al governo discuteremo il problema del servizio di tesoreria di Gioia Tauro. E’ necessario dare risposte immediate”.
Continuando il suo discorso, Lacquaniti si è soffermato sul porto della città che deve essere valorizzato e sul problema dell’inquinamento ambientale.
A seguire Aldo Alessio, nel prendere la parola, con passione e determinazione ha ribadito il suo impegno per Gioia Tauro: ”voi siete il mio popolo, lotteremo insieme per ricostruire Gioia Tauro. Parleranno di noi in Calabria, in Europa e nel mondo”.
Continuando il suo discorso, Alessio ha poi spiegato tutti i punti del suo programma dal bilancio comunale, ai tributi, la disoccupazione giovanile, i rifiuti, l’ambiente, il recupero urbanistico, l’area industriale, la sanità e la cultura.
Nei prossimi giorni Alessio continuerà il suo tour nella città.