Taurianova, Perri: “Buone nuove su palestra polifunzionale” Il presidente del circolo Taurianova Futura annuncia: "Approvato il progetto preliminare per il recupero dell'opera"
Arrivano finalmente dalla Provincia, buone notizie per quanto riguarda la “querelle” della palestra Provinciale di Taurianova. Dopo le numerose sollecitazioni da parte della sottoscritta, i sopralluoghi, e le rassicurazioni da parte della Provincia, è stato approvato dal Dirigente del Settore 13, Arch. Giuseppe Mezzatesta, il progetto preliminare per il recupero dell’opera, redatto dal Geom. Cesare sant’Ambrogio del Servizio Impiantistica Sportiva della Provincia, per un importo di circa 700.000 euro.
Contestualmente all’approvazione, è stato firmato il disciplinare d’incarico professionale per la redazione del progetto definitivo – esecutivo, all’Arch. Antonino Cristiano, che dovrà consegnare lo stesso entro 60 giorni, il che dovrebbe permettere all’impianto sportivo, di vedere finalmente la luce, nel 2016.
Nel ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per risolvere l’annoso problema, in primis il Presidente Raffa, ed i tecnici che hanno lavorato al progetto, ci tengo, ancora una volta, a sottolineare l’importanza che la palestra ha per Taurianova, soprattutto grazie alle dimensioni che permetteranno, una volta realizzata ed ottenute le necessarie autorizzazioni, di soddisfare l’enorme richiesta di strutture sportive da parte della cittadinanza taurianovese.
Naturalmente non abbasserò la guardia rispetto ad una questione di fondamentale importanza per Taurianova e il suo hinterland, poiché ritengo che a questa prima fase deve seguire il completamento di tutta la parte burocratica in modo da avviare, quanto prima, l’inizio dei lavori. Al momento, quindi, è necessario e fondamentale guardare con determinazione all’obiettivo finale che è quello di realizzare un impianto sportivo che sia idoneo, accessibile e adeguato alle normative vigenti.
Maria Teresa Perri (Presidente Circolo Taurianova Futura)