Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 27 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Trebisacce la Borsa Jonica del Turismo Parte nel cosentino la promozione del marketing territoriale

A Trebisacce la Borsa Jonica del Turismo Parte nel cosentino la promozione del marketing territoriale
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Turismo di prossimità, far conoscere il territorio al territorio. Continuare a stimolare gli abitanti dell’area a scoprire e visitare i reciproci patrimoni architettonici, storici, artigianali, paesaggistici ed enogastronomici, facendo in modo che chi vive a Villapiana, sappia che esistono degli importanti siti archeologici a Francavilla e ad Amendolara, il Paese della Secca; e che tra i paesi del Parco del Pollino, a Saracena, si produce il Moscato, presidio Slow Food; che abbia coscienza dell’identità storica dell’Alto Jonio, la mappa dei Castelli federiciani, di Civita e delle minoranze linguistiche; delle grotte di Cassano, delle Terme di Cerchiara , del pane e dei limoni di Rocca Imperiale, del Biondo tardivo di Trebisacce. La promozione ed il marketing territoriale devono partire da chi vive il territorio ambasciatori di una terra che purtroppo ancora non conosciamo bene.

È, questo, l’obiettivo della BORSA JONICA DEL TURISMO, la fiera dell’ecoturismo accessibile e del gusto e del turismo enogastronomico in programma da SABATO 30 GIUGNO a MARTEDÌ 2 GIUGNO, a TREBISACCE. – La conferenza stampa di presentazione si terrà MERCOLEDÌ 27, ALLE ORE 11 presso l’Hotel MIRAMARE.

All’incontro con gli operatori dell’informazione parteciperanno il Sindaco Franco MUNDO, il Presidente della Strada dei Due Mari Ass. Cult. Per la Salvaguardia delle Identità Territoriali Nicola CAMPAGNA e Gabriella MARTILOTTI, Presidente di Agriturist Calabria.

L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dal Parco Nazionale del Pollino, dal Gal Alto Jonio Federico II, dal C.O.T.A.J. (Consorzio Operatori Turistici Alto Jonio), Agriturist Calabria , Confagricoltura Cosenza e realizzato in partnership con la BBC MEDIOCRATI, JONICA RADIO, L’ECO DELLO JONIO, JUREKA. Il mediapartner e l’agenzia di comunicazione e lobbying Montesanto Sas.

La BjT – BORSA JONICA TURISMO è un progetto integrato per promuovere il territorio attraverso cultura, tradizione, ambiente e produzioni tipiche enogastronomiche. Istituzioni e operatori, prevalentemente della costa jonica e dell’area del Parco del Pollino, si incontreranno per 4 giorni per mettere in vetrina identità e servizi, conoscersi e farsi conoscere.

Stand, esposizioni, seminari ed eventi nell’evento. Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati, nel dettaglio, gli appuntamenti e gli incontri previsti nella 4 giorni.