Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 30 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Crosia, Esecutivo impegnato a creare sinergie per lo sport L’Amministrazione Russo di fianco alle società calcistiche nella ricerca di nuove partnership

Crosia, Esecutivo impegnato a creare sinergie per lo sport L’Amministrazione Russo di fianco alle società calcistiche nella ricerca di nuove partnership
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CROSIA (CS) – Sport, prosegue l’operato dell’Esecutivo Russo, impegnato su tutti i fronti per stimolare e promuovere collaborazioni e sinergie che possano portare benefici e sviluppo a tutti i settori sociali. Nei giorni scorsi, su iniziativa del Capogruppo di Maggioranza consiliare con delega allo sport, Francesco Russo, si è tenuto un incontro con i Dirigenti delle società calcistiche cittadine, la Polisportiva Mirto – Crosia e l’U.S. Krosia, per discutere della stagione poco felice appena conclusasi per le squadre, che ha portato alla retrocessione di entrambe in seconda categoria. All’appuntamento erano presenti anche il sindaco Antonio Russo e il Dirigente comunale al ramo, Cosimo Voltarelli.

Nel frattempo, stasera, alle ore 19.30, nella sala della Delegazione Comunale, si terrà un incontro tra i dirigenti della Polisportiva Mirto – Crosia e gli imprenditori cittadini per dialogare e creare eventuali future partnership dirigenziali ed economiche.

Continueremo a garantire sostegno e supporto alle due squadre cittadine – ha detto il Sindaco – e a tutte quelle realtà sportive proficue che promuovo sul territorio il nome del nostro comune. Seppur le casse dell’Ente non ci consentano grossi contributi, ci sforzeremo, così come è stato anche per quest’anno, di riuscire a garantire quantomeno l’indispensabile, considerata l’importanza dello sport nelle sue svariate forme, per la salute, l’educazione, la socialità e la qualità della vita dell’uomo.

Non nascondo – ha aggiunto il Consigliere Russo – che in quel percorso di unione territoriale, riscoperta delle radici e dell’identità, e abbattimento di quella atavica dualità tra il centro storico di Crosia e la popolosa frazione di Mirto, che questa Amministrazione sta promuovendo, sarebbe bello immaginare una fusione tra le società e quindi la creazione di un’unica realtà calcistica, che garantirebbe anche un migliore utilizzo delle risorse strutturali ed economiche. Ma sappiamo che questo non è un percorso realizzabile dall’oggi al domani, vista la lunga storia individuale delle due squadre. Per questo, anche per la prossima stagione sportiva, oltre ad augurare ad entrambe le squadre una fase più proficua e fortunata, rispetto a quella appena trascorsa, ci impegneremo a garantire massima vicinanza e disponibilità alle Dirigenze, continuando sulla via del dialogo e del confronto.

Le due squadre hanno ringraziato pubblicamente il consigliere Russo e l’intera Amministrazione Comunale, per la vicinanza e il sostegno durante il campionato. L’Esecutivo Russo, infatti, oltre aver effettuato la manutenzione dei due impianti sportivi, ha anche dato un contributo economico alle società per poter affrontare al meglio il campionato.