Trebisacce: migranti e rifugiati, emergenza e prospettive Domani incontro sul lungomare di Trebisacce (ore 19) promosso dal coordinamento Sprar. Atteso anche il sindaco Mundo
TREBISACCE (Cs) – Migranti e rifugiati, emergenza e prospettive. E’ questo il titolo dell’incontro previsto per domani, martedì 23 giugno, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato 2015.
L’evento, promosso dal Coordinamento Provinciale dei Progetti SPRAR di Cosenza, dal Comune di Trebisacce e dall’associazione di volontariato “Le Nove Lune”, si terrà alle ORE 19 presso la Riviera dei Saraceni, sul lungomare di Trebisacce.
Interverranno, moderati da Debora LA ROCCA, Giovanni MANOCCIO Vice Sindaco e Assessore alla Politiche dell’Immigrazione di Acquaformosa, Giuseppe RIZZO sindaco di Cerzeto; Vincenzo TAMBURI sindaco di San Basile e Francesco MUNDO sindaco di Trebisacce.
Durante l’incontro verranno presentati le finalità del Cordinamento Provinciale degli Sprar e sarà illustrato il progetto “Storytelling” realizzato con i beneficiari dello SPRAR di Trebisacce e gli Istituti Ipsia “E.Aletti” e ITC “Filangieri”.
NON SONO RAZZISTA MA. È il titolo del cortometraggio a cura di Lagofilm che sarà proiettato.
Sarà possibile visitare anche la mostra fotografica curata da F.MOLLO.
Durante la serata ci sarà l’esibizione di ballo del gruppo Senzala di Cosenza con Roba de Capoeira e si potranno degustare piatti etnici realizzati dai beneficiari del progetto SPRAR.