“Senza le donne l’Italia sarebbe più povera e ingiusta” E’ quanto afferma la consigliera regionale Flora Sculco (Calabria in rete), anticipando gli argomenti del convegno dal titolo "Donne, politica e società...Un Nuovo Protagonismo"
“Senza le donne, l’Italia sarebbe più povera e ingiusta. Su di loro grava il peso maggiore della crisi economica, ed a loro, una società non adeguatamente organizzata rimette la cura di figli, anziani e disabili. Le donne perciò, sono spesso alla ricerca di una compatibilità tra impegni lavorativi e familiari”.
E’ quanto afferma la consigliera regionale Flora Sculco (Calabria in rete), anticipando gli argomenti del convegno dal titolo “DONNE, POLITICA E SOCIETA’ …….Un Nuovo Protagonismo”, promosso ad Isola Capo Rizzuto (Crotone) da (Calabria in rete – Campodemocratico), venerdì 26 giugno prossimo dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso Sala Ceramidà in Via Le Castella.
Hanno aderito all’iniziativa: il Comune di Crotone, il Comune di Isola Capo Rizzuto, rappresentanti dell’associazionismo, delle scuola e delle imprese.
L’introduzione dei lavori è affidata a Maria Tiziana Piscitelli (segretaria cittadina di Calabria in Rete).
Interverranno: Gessica Ferrara (presidente Cooperativa Sociale Arche’), Patrizia Battigaglia (insegnante ), Manuela Parisi (presidente Commissione Pari Opportunità Comune di Isola C.R.); Caterina Stillitano (presidente U.N.I.T.A.L.S.I. Isola C.R.) e Michela Cortese (presidente Commissione Pari Opportunità Città di Crotone)
Concluderà i lavori del convegno – moderato da Antonella Marazzita – il consigliere regionale di Calabria in rete, Flora Sculco.