San Lucido, un auto esce di strada e finisce in una scarpata Un morto e due feriti il bilancio del tragico incidente. Sull'auto viaggiavano una mamma e due figli
Una Fiat Panda rossa è precipitata, nel pomeriggio di oggi, in fondo ad una scarpata nei dintorni di contrada San Giovanni, a San Lucido. Secondo le prime ricostruzioni la conducente dell’auto avrebbe perso il controllo del mezzo in piena curva, probabilmente a causa di una distrazione, finendo giù per un dislivello di circa 10 metri che solo gli alberi e gli arbusti hanno impedito essere ancora maggiore.
Sull’auto viaggiavano tre persone: una madre novantenne (L.B.) e i due figli della donna (G.C., E.C.).
L’anziana donna non è sopravvissuta all’incidente, rimanendo intrappolata tra le lamiere della piccola utilitaria, mentre è ancora grave la situazione della figlia che era alla guida dell’autovettura e si trova adesso ricoverata a Catanzaro con fratture multiple traumi di piccola e grande entità, lacerazioni e contusioni, dopo essere stata trasportata in elisoccorso.
Meno grave infine la situazione dell’altro ferito, accompagnato dai sanitari all’ospedale di Cosenza per gli accertamenti se la caverà in tempi meno lunghi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e i militari della locale stazione dei Carabinieri di San Lucido che hanno coordinato le complicate operazioni di recupero, per il quale si è reso necessario l’impiego di una catena umana, organizzata tra i presenti, per far risalire i tre malcapitati dalla scarpata fin sulla provinciale, dove erano in attesa i mezzi di soccorso.