Al via il Festival internazionale “Teatri di Sabbia” Una due giorni di spettacoli e di incontri a Marina di Gioiosa Ionica
di Roberta Strano
Il Festival Internazionale “Teatri di Sabbia”, a Marina di Gioiosa Ionica e Gioiosa Ionica (RC), vede coinvolti per 20 giorni 30 artisti provenienti da Finlandia, Estonia, Danimarca, Inghilterra, Slovacchia e Italia. Dall’8 al 14 luglio saranno attivi una serie di laboratori artistici gratuiti (Teatro, Danza, Arti plastiche e circensi per tutte le età) diretti da attori, musicisti, danzatori e performer, che coinvolgeranno l’intera comunità locale.
Il gruppo “Terra Gioiosa”, coordinato da Anna Rita Gullaci, nasce con l’obiettivo di creare, nel territorio gioiosano, attraverso il Teatro e l’Arte in generale, un laboratorio creativo permanente, un luogo di incontro, aggregazione, socializzazione, espressione, riflessione e scambio di esperienze e conoscenze.
A conclusione, due giorni di spettacolo: alle ore 22 del 13 luglio sul Lungomare (Torre del Cavallaro)con la partecipazione della banda Corapi, e alla stessa ora del 14 luglio al Palazzo Amaduri di Gioiosa Ionica con la partecipazione dell’Associazione Gioia popolare. Lo spettacolo itinerante conclusivo animerà strade, vicoli e piazze, con musica e canti, trampoli e fuoco, tessuti e trapezi, danze e grandi pupazzi.