Mercato Taurianova, Anva e Fiva incontrano il Comune Avviato un tavolo tecnico per cercare soluzioni che agevolino i commercianti
Confronto positivo tra le associazioni del commercio su aree pubbliche Anva Confesercenti e Fiva ed il Comune di Taurianova. All’incontro, per la parte pubblica, è intervenuta una delegazione dell’ente guidata da uno dei commissari straordinari, Aldo Lombardo, e composta tra gli altri dai dirigenti comunali Giuseppe Crocitti, Giuseppe Cardona e Gianfranco Calivi. Dall’altra parte c’erano il direttore Anva – CONFESERCENTI, Rosario Anipasqua ed il presidente Fiva Francesco Meduri.
La riunione è servita per individuare e cercare di risolvere i problemi riguardanti il mercato settimanale, che si svolge nella giornata di giovedì, sia nel settore alimentare che non alimentare.
In primo luogo è stato espresso apprezzamento da parte delle associazioni di categoria per la riduzione della Tosap per l’anno 2015 del 50%. La battaglia portata avanti dalle associazioni nei mesi scorsi per la riduzione della tassazione ha, infatti, avuto un riscontro positivo. E’ stata anche prevista la possibilità di pagare gli arretrati a rate e senza oneri aggiuntivi.
Si è poi affrontata la questione della sistemazione del mercato settimanale, che prevede una riorganizzazione dei posti. Si è discusso di varie questioni e si è deciso di aggiornare i lavori a settembre, quando verranno prese le decisioni finali.
Antipasqua, all’esito della riunione, ha valutato positivamente l’incontro e l’avvio di un tavolo tecnico per trovare insieme all’amministrazione comunale ed agli uffici preposti soluzioni positive che rilancino il mercato stesso e tutto il commercio.