Nicolò: “In ritardo anche il portale web della Regione” Il consigliere regionale di Forza Italia, Alessandro Nicolò, invita gli organi di competenza ad aggiornare nel sito le informazioni sulla composizione dell’esecutivo
“In netto ritardo, la macchina organizzativa della Giunta Oliverio, stenta a partire anche sul portale web regionale che a tutt’oggi ancora non risulta aggiornato”.
Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia, Alessandro Nicolò che aggiunge: “Il portale della Regione Calabria riporta informazioni superate ormai da parecchio tempo sulla composizione dell’esecutivo e non consente l’accesso ai dati relativi ad interi settori. La Giunta dovrà renderci edotti sulle cause di tali inefficienze e disservizi, su quali correttivi intenda adottare e sulla tempistica prevista per una corretta fruizione del sito web regionale. Riteniamo che sia utile e necessario un intervento immediato di ripristino del servizio di informazione all’utenza che ha il diritto di accedere ai dati regolarmente che, invece, allo stato non sono ancora accessibili a nocumento del principio di trasparenza che deve orientare l’azione amministrativa. Il portale web – conclude Nicolò – è l’interfaccia mediatica ed il bigliettino da visita della Regione a cui i calabresi devono potersi rivolgere per acquisire informazioni reali, immediate ed aggiornate sugli atti prodotti e l’attività della Giunta e dei Dipartimenti regionali nonché sui vari componenti degli uffici, nell’ottica anche di accorciare la distanza con i cittadini e creare le dovute condizioni per erogare un servizio utile e di qualità”.