Per i professionisti alluvionati arrivano sovvenzioni Enpacl “Il Regolamento di previdenza e assistenza prevede apposite provvidenze straordinarie in favore degli iscritti, anche pensionati, dei loro coniugi e familiari, eventualmente interessati da tali eventi"
“Siamo fortemente vicini a tutti i cittadini di Rossano e Corigliano, e soprattutto ai nostri tanti colleghi che lavorano nelle zone colpite dall’alluvione”. Così il Presidente dell’Ordine provinciale dei consulenti del Lavoro, Fabiola Via, al quale si aggiunge anche il Presidente dei Giovani Consulenti Roberto Garritano.
Il presidente ricorda a tutti i colleghi iscritti all’ordine che l’Enpacl, l’Ente di previdenza nazionale dei Consulenti, prevede delle specifiche sovvenzioni ai professionisti che hanno subito gravi calamità naturali. “Il Regolamento di previdenza e assistenza – spiega Fabiola Via – prevede apposite provvidenze straordinarie in favore degli iscritti, anche pensionati, dei loro coniugi e familiari, eventualmente interessati da tali eventi. In particolare, per accedere alle provvidenze si può inviare una domanda indirizzata al Consiglio provinciale, descrivendo in forma particolareggiata le circostanze o le situazioni di notevole gravità che hanno determinato lo stato di particolare bisogno”.