La Segretaria nazionale Slc Cgil in Calabria il 31 Agosto Cinzia Maiolini, esponente nazionale del sindacato, concluderà i lavori dell'attivo dei quadri e delegati della Slc Calabria a Catanzaro Lido
Il prossimo 31 Agosto i quadri e delegati della Slc Cgil Calabria si ritroveranno, a Catanzaro Lido, per analizzare la situazione politico – sindacale alla luce delle importanti sfide che vedranno protagonisti i lavoratori del settore della Comunicazione già a partire dai primi giorni di Settembre.
Attivisti sindacali provenienti da diverse realtà produttive della regione si confronteranno alla presenza della segretaria nazionale Slc Cinzia Maiolini, sulle vertenze in atto e sulla difficile fase di contrattazione che si avvierà nei prossimi giorni.
“L’autunno vedrà la ripresa del confronto sindacale in tutti i settori rappresentati da Slc Cgil” ha dichiarato la segretaria nazionale Slc nei giorni scorsi. “La fase di rinnovazione contrattuale si apre in concomitanza con forti riorganizzazioni aziendali e necessità dell’esercizio di un ruolo governativo di indirizzo e tutelain settori centrali e strutturali per il paese” ha proseguito la sindacalista Cgil.
“Pensiamo alla necessità di una diversa legislazione sugli appalti (di cui la Cgil è promotrice), di un rilancio di aziende nodali come Telecom, dell’imminente collocazione in borsa di Poste che non può comportare l’abbandono del servizio universale e di quanto attiene alla riforma della Rai ed il nuovo contratto di servizio”. Ha affermato Cinzia Maiolini, che ha concluso ribadendo “le proposte di Slc sono chiare e mirano al mantenimento dei diritti dei lavoratori, all’estensione delle tutele, al rilancio delle aziende strutturali per il paese”.