Gioia Tauro pronta a festeggiare la Madonna di Portosalvo Ecco il programma religioso e civile. Martedì 8 gran finale con il concerto di Fausto Leali
di Caterina Sorbara
Anche quest’anno, come di consueto, a Gioia Tauro nella Parrocchia del popoloso quartiere Marina, si festeggia Maria Santissima di Portosalvo, Madre adorata e Stella del mare.
Festa religiosa molto importante che richiama fedeli da tutta la Piana del Tauro.
Per quanto riguarda gli eventi religiosi, il tema già in pieno svolgimento è caratterizzato dall’Enciclica “Laudato sii” di Papa Francesco.
Molto partecipato è stato il Festival Biblico vocazione a cura del CDV che si è svolto l’altro ieri sul lungomare; oggi si svolgerà la giornata vocazionale, domani la giornata dell’ammalato, è prevista anche la Santa Messa per i portatori e le famiglie.
Inoltre si svolgeranno veglie di preghiere e recite del Santo Rosario che, culmineranno l’8 settembre giorno in cui si celebra la “Festa della natività della Beata Vergine Maria”.
La Santa messa sarà celebrata nei seguenti orari: alle 8.30; alle 11.30 e alle 19.
I festeggiamenti civili, patrocinati dall’Amministrazione Provinciale e Comunale, inizieranno domani alle ore 22, al Piazzale Pontile con una Commedia teatrale a cura del Teatro stabile di Polistena, dal titolo”Menu mali ca ncenu i bracciali”.
Commedia patrocinata dal comune e dalla Pro Loco.
Sabato alle 22, sempre al Piazzale Pontile, ci sarà una serata musicale “Fiesta Latina in Tour”, patrocinata dall’Amministrazione Provinciale.
Domenica a Piazza del Marinaio, alle ore 18, si terrà un’esposizione di auto d’epoca a cura di C.A.M.E.G.T.
A seguire alle ore 22, “Cabaret” con Antonello Costa.
Lunedì alle ore 22, a Piazza del Marinaio Concerto dei TarantaProject, con Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea.
Infine martedì, gran finale con il concerto di Fausto Leali.
Ricordiamo che il presidente del comitato civico è il signor Luciano Tedeschi, attivamente impegnato assieme agli altri membri, affinchè i festeggiamenti si svolgano in maniera impeccabile, come sempre.
Tutto il quartiere Marina è addobbato con delle bellissime luminarie e, ci saranno anche i fuochi pirotecnici.