Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 25 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Successo per Cordopatri alla Notte bianca di Scilla Il giovane attore pianigiano vince il Premio “Omero” come miglior artista esordiente

Successo per Cordopatri alla Notte bianca di Scilla Il giovane attore pianigiano vince il Premio “Omero” come miglior artista esordiente
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

In una serata colorata da artisti di strada e concerti live, Scilla premia i migliori talenti calabresi che si sono distinti durante l’ultimo anno. Uno dei premi più importanti della serata è stato consegnato all’attore pianigiano Walter Cordopatri, che ha ricevuto il Premio “Omero” come miglior artista esordiente grazie alla sua partecipazione nel film “La notte non fa più paura” del regista Marco Cassini.
«Un premio che arriva inaspettato – afferma lo stesso attore – vista la presenza di pellicole che hanno riscosso un grande successo come Anime nere di Francesco Munzi e Il Sud è niente di Fabio Mollo».
Un particolare che emerge dalla manifestazione è il filo conduttore che lega il trio dei registi premiati, tutti diplomati al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, lo stesso frequentato da Cordopatri, quasi come una sorta di connubio.
Questo premio inaugura l’inizio del percorso che lancia “La notte non fa più paura” nelle sale cinematografiche mentre la produzione sta ancora trattando con diverse case di distribuzione.
Dal palco, Cordopatri si è detto molto soddisfatto dell’ospitalità che gli è stata riservata a Scilla, ringraziando il Comune e la Film Make Academy, e ricordando che deve questo importante riconoscimento a tutta la produzione che lo ha seguito e sostenuto per tutta la durata del film.
A margine della manifestazione l’artista calabrese ha infine fatto il punto sui prossimi impegni che lo vedono coinvolto, con in primo piano il monologo teatrale “Io Francesco di Paola” che andrà in scena l’11 settembre nella Villa comunale di Cittanova, nell’ambito del Piana Eco Festival. Cordopatri interpreterà il percorso virtuoso del santo patrono Calabrese, accompagnato dal maestro violinista Davide Schirripa e con la direzione artistica di Nino Cannatà. In caso di pioggia lo spettacolo sarà proposto nel vicino Teatro Gentile.