Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 23 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioia Tauro, nasce associazione “Ritrovarsi nell’archetipo” Sabato, all' 17, l'inaugurazione

Gioia Tauro, nasce associazione “Ritrovarsi nell’archetipo” Sabato, all' 17, l'inaugurazione
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

Sabato a Gioia Tauro, nella splendida location di Palazzo Baldari, alle ore 17, si terrà l’inaugurazione ufficiale dell’ Associazione Culturale “RITROVARSI NELL’ARCHETIPO”, operante nel settore della promozione culturale e sociale, in particolare nei confronti dei giovani e delle categorie più svantaggiate del territorio, per promuoverne la crescita e svilupparne le competenze artistiche, artigianali e culturali e la conoscenza del territorio attraverso la valorizzazione delle risorse locali.

Nel corso dell’evento che, gode del  patrocinio del Comune  della città del porto,verrà  presentato il libro “REGGIO CALABRIA E IL SUO MUSEO”-Laruffa Editore- di Giuseppina De Marco, Docente  all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.

Il programma della serata sarà così articolato: introdurrà la presidente dell’Associazione,prof.ssa Piera Angela Cutrì; a seguire saluteranno gli ospiti presenti, il sindaco di Gioia Tauro, Giuseppe Pedà e l’Assessore alla Cultura, Francesco Toscano.

Relazione la  Prof.ssa Roberta Filardi , Docente di Storia dell’Arte presso il Liceo Artistico “M.Preti/A.Frangipane” di Reggio Calabria.

Interverranno: la prof.ssa Pina Porchi, storico dell’Arte, il prof. Giuliano Zucco che, parlerà di una sua opera in tema con l’archetipo e Serafin Magnoli, orafo e vice presidente dell’Associociazione.

Nel corso della serata, sarà presentato il logo dell’Associazione realizzato in oro.