La Crusca al liceo scientifico “Guerrisi” di Cittanova Giovedì 22, lectio magistralis del presidente onorario della prestigiosa Accademia della Crusca, Francesco Sabatini
di Caterina Sorbara
Il liceo Scientifico M. Guerrisi di Cittanova è una delle eccellenze della Piana del Tauro, magistralmente guidato dalla dott.ssa Angela Maria Colella.
Molte sono state le iniziative culturali che nel corso degli anni hanno dato prestigio al Liceo.
Giovedì 22 ottobre, nell’ambito dell’iniziativa “Grandi Eventi”- Docente per un giorno – sarà ospite il Presidente Onorario della prestigiosa Accademia della Crusca, Francesco Sabatini.
L’incontro si terrà al Cinema-Teatro R. Gentile di Cittanova alle ore 9.30.
Dopo i saluti della dott.ssa Colella e delle autorità presenti; Francesco Sabatini tratterà il tema “Le lingue di Cultura e la complessità del mondo moderno”. Subito dopo si aprirà un dibattito con il pubblico presente.
Seguirà alle ore 15.30 nell’Aula Magna del Liceo Guerrisi un corso di aggiornamento-formazione per i docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado dal tema “Modelli Scientifici per guidare l’insegnamento dell’Italiano”
Partners dell’evento sono: la Regione Calabria, la Provincia di Reggio Calabria, il Comune di Cittanova, l’USR Calabria, RTV e il TGR Calabria.