San Ferdinando, arrestato Antonino Pesce Arresti anche a Rosarno, Bagnara Calabra, Gioia Tauro, Laureana di Borrello, Delianuova e Reggio Calabria
A Rosarno (RC), i Carabinieri traevano in arresto DONATO Rocco, di anni 47 da Rosarno, già noto alle FF.OO., per il reato di evasione dalla detenzione domiciliare. Prevenuto veniva bloccato dai militari operanti sulla pubblica via.
A Bagnara Calabra (RC), i Carabinieri traevano in arresto BRUNO Antonio, di anni 29 da Bagnara Calabra, già noto alle FF.OO, per il reato di evasione dalla detenzione domiciliare. Predetto si presentava autonomamente presso il locale Comando Stazione CC, lamentando di non tollerare le prescrizioni imposte dalla misura cautelare in atto.
In C.da Sovereto di Gioia Tauro (RC), i Carabinieri traevano in arresto GALLO Giuseppe, di anni 37 da Rosarno, già noto alle FF.OO., per il reato di inosservanza degli obblighi imposti dalla misura della sorveglianza speciale di P.S., poiché sorpreso fuori dal comune di residenza, ove aveva l’obbligo di soggiorno.
In Laureana di Borrello (RC), i Carabinieri traevano in arresto ARCERI Giuseppe, di anni 35 da Laureana di Borrello, già noto alle FF.OO., in esecuzione del provvedimento di misura cautelare coercitiva emesso dal Tribunale di Reggio Calabria, per reati in materia di sostanze stupefacenti commessi in Sicilia nell’aprile 2015. Il prefato veniva posto agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.
In San Ferdinando (RC), i Carabinieri traevano in arresto PESCE Antonino, di anni 24 da San Ferdinando, già noto alle FF.OO., in esecuzione al provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, poiché responsabile di molteplici reati contro il patrimonio e la persona, i commessi nel territorio nazionale, dall’anno 2009.
Il prefato, ritenuto intraneo alla omonima famiglia di ‘ndrangheta, dovrà espiare la pena detentiva di anni 03, mesi 02 e giorni 28 di reclusione.
In Delianuova (RC), i Carabinieri traevano in arresto SCOPELLITI Domenico, di anni 23 da Delianuova, già noto alle FF.OO., in esecuzione al provvedimento di espiazione pena in regime domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, poiché responsabile dei reati di detenzione e vendita di munizionamento da guerra, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione abusiva di munizioni comuni, commessi in Delianuova in data 27.08.2014. Il prefato dovrà espiare la pena di anni 2, mesi 7 e giorni 29.
In Reggio Calabria, i Carabinieri traevano in arresto BERISA Bajrus, di anni 34 di nazionalità Serba, già noto alle FF.OO., per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché, seguito perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di gr. 34 di sostanza stupefacente del tipo marijuana suddivisa in dosi, gr. 12 di sostanza stupefacente del tipo marijuana conservata all’interno di una busta in plastica, nr. 1 bilancino di precisione ed euro 255 in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività illecita.