Si sente male un operaio sulla ciminiera Enel di Rossano Un gruppo di lavoratori è da giorni sulla parte più alta della centrale perchè teme di perdere il posto di lavoro
ROSSANO (COSENZA) – Ha accusato un malore ed è stato trasportato in ospedale uno dei sei operai, dipendenti delle imprese di manutenzione della centrale termoelettrica Enel di Rossano, che da giovedì stanno protestando su uno degli anelli della ciminiera a circa 60 metri di altezza.
Ai colleghi che hanno notato il pallore in volto del collega, l’operaio ha lamentato dei capogiri che lo hanno costretto a distendersi sulla griglia interna della struttura. Allertati i soccorsi sono intervenuti i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118. L’operaio è stato portato a terra con un’autoscala ed è stato condotto nel pronto soccorso del nosocomio di Rossano per accertamenti.
Gli altri cinque operai, che protestano temendo il licenziamento a seguito dell’annullamento delle convenzioni tra l’Enel e le imprese di manutenzione, sono comunque rimasti sulla ciminiera nonostante nei giorni scorsi sia arrivata la disponibilità di Enel a trovare una soluzione e l’invito del vescovo di Rossano, monsignor Satriano, a scendere dalla ciminiera.