Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 01 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Tutto pronto per la Sagra della Salsiccia e della Patata Silana Appuntamento per il 24 e 25 ottobre

Tutto pronto per la Sagra della Salsiccia e della Patata Silana Appuntamento per il 24 e 25 ottobre
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Ritorna l’appuntamento annuale con i piaceri dell’autunno nostrano! Torna la Sagra della Salsiccia e della Patata Silana”. Due giorni di cultura e sapori, che riscalderanno animi e palati, sabato 24 e domenica 25 ottobre, presso l’Hotel Olimpo, all’interno del magico scenario naturale di Villaggio Cutura.

Un percorso di conoscenza e sapori, che ormai da trentadue anni, sono parte integrante del patrimonio catanzarese e che anche quest’anno sarà il trait d’union fra le eccellenze e le tradizioni della cultura enogastronomica locale; da Villaggio Racise, fino a Villaggio Mancuso (Taverna).

Ricco e variegato, sarà anche il programma culturale e artistico di quest’anno; musica, cabaret, animazione, danza e anche la tradizionale area gonfiabile per i bambini. Non mancheranno i vari stand gastronomici a disposizione dei molti visitatori che arrivano ogni anni, per far conoscere i sapori più tipici della terra di Calabria e delle sue tradizioni. Protagoniste, come sempre; La patata gialla, ricca e corposa e la salsiccia, preparata con metodi tradizionali, secolarmente tramandati, unite come due amanti saffiche, da un unico abbraccio di piacere antico e mai scalfito dal tempo.

L’evento ha come scopo principale quello di valorizzare il territorio montano Catanzarese e far conoscere e, promuovere il turismo locale, attraverso un nuovo modello, capace di combattere la crisi grazie a delle vere e proprie prelibatezze; tutte a Km 0.

Unire la consapevolezza e il piacere, al fine di preservare e rivalutare, le potenzialità di una terra incontaminata e curata giornalmente con estrema attenzione e tanti sacrifici, affinché ogni anno si possa avere il top della qualità, in un connubio perfetto di sapori montani e autunnali.