Nexive, l’operatore postale che sostiene imprese calabresi E' stata tra le prime realtà a credere nel progetto di Labor2015
Nexive, il primo operatore postale privato in Italia, sarà presente come main sponsor a Labor2015, un momento di dibattito e di incontro sul tema del lavoro e sui suoi sviluppi nell’era digitale.
Nexive, che in Calabria raggiunge il 70% delle famiglie e ha movimentato un totale di 6 milioni di buste nel 2014, è stata tra le prime realtà a credere nel progetto di Labor2015, dover porterà la sua esperienza di azienda impegnata a sostenere e valorizzare i talenti e a creare valore sul territorio, stimolando l’imprenditoria locale e supportando la creazione di posti di lavoro.
“Crediamo nei giovani, nel lavoro e nei talenti. Nexive investe ogni giorno nelle proprie risorse: nel 2015 è partito il progetto NOA, patrocinato dal Comune di Milano, il programma di sviluppo concepito per trasformare i neolaureati di oggi, provenienti da tutta Italia, in professionisti di domani, con l’obiettivo di fare del talento e dell’entusiasmo il principale driver di crescita e sviluppo del nostro cuore operativo. In particolare, offriamo ai giovani stage retribuiti e investiamo in formazione e percorsi mirati a valorizzare i meriti e i talenti interni,” ha commentato Cinzia Spaziani, HR Director di Nexive. “Crediamo inoltre nella valorizzazione delle risorse sul territorio, che promuoviamo attraverso una presenza capillare e investendo in ogni regione italiana per sviluppare il business locale.
In Calabria Nexive opera attraverso una rete di 150 collaboratori e 100 retail point, contribuendo alla creazione di valore sul territorio e stimolando l’imprenditoria regionale. In questo contesto abbiamo deciso di sponsorizzare Labor2015, con lo scopo di alimentare un importante momento di riflessione sul lavoro e sui talenti, e ribadendo la nostra volontà di continuare a investire nello sviluppo della professionalità a sostegno della crescita in ogni regione d’Italia,” ha concluso Spaziani.
Nexive
Nexive è il primo operatore privato del mercato postale nazionale.
Con sede principale a Milano, Nexive nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L’Espresso.
Nel 2014, TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di essere la piattaforma per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce.
Nexive raggiunge ogni giorno circa l’80% delle famiglie italiane attraverso oltre 500 milioni di buste movimentate all’anno. Possiede 1000 filiali dirette, indirette e retail point, con oltre 5.500 addetti, per garantire la massima capillarità.