Iusi commenta il suo ruolo in Forza Italia Cosenza La politica calabrese nominata responsabile Dipartimento Diritti umani e Libertà civili di Cosenza e provincia
«Ringrazio l’On. Mara Carfagna e la dott.ssa Maria José Caligiuri per la fiducia posta nella mia persona, attraverso la nomina a responsabile Dipartimento diritti umani e libertà civili di Cosenza e provincia di Forza Italia». Con queste parole Francesca Iusi ha voluto commentare la sua nomina all’interno del partito azzurro cosentino.
«Dalla mia esperienza nel mondo del volontariato e dal lavoro svolto come professionista del sociale, a contatto con persone in gravi situazioni di disagio – continua la Iusi – ho avuto la possibilità di analizzare vari bisogni e di constatare di come oggi più che mai ciò che è importante è l’ascolto, un ascolto attivo ed empatico privo di discriminazioni. Ed è con questa prospettiva, che cercherò di mettere tutto il mio impegno affinché, in sinergia con le responsabili delle altre province calabresi, attraverso le testimonianze dei singoli si possa offrire una massima garanzia, di quelli che sono i diritti fondamentali di tutti ed in particolare dei più deboli».