“Cono o coppetta?” ritorna in Galleria Mancuso a Catanzaro Dal 29 al 31 ottobre ritorna l'appuntamento con il Festival del gelato. Domani la presentazione presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Catanzaro
E’ tutto pronto per la seconda edizione del Festival del Gelato Tipico Italiano, denominato “Cono o coppetta?”. L’atteso evento, che contribuirà a rendere felici piccoli e grandi golosi, ma anche ad animare il centro storico di Catanzaro, avendo come quartier generale il bel sito comunale di Galleria Mancuso, prenderà il via il prossimo giovedì 29 ottobre e si concluderà sabato 31, con la premiazione del miglior gelato.
L’evento è promosso dall’Associazione Italiana Gelatieri, il cui rappresentante locale è Alessio Sciarrone, in collaborazione – come avvenne già la scorso anno -con il Comune di Catanzaro, Assessorato al Turismo retto da Daniela Carrozza, nell’ambito delle attività di valorizzazione, promozione e animazione cittadina portate avanti; con la Camera di Commercio di Catanzaro, presieduta da Paolo Abramo e diretta da Maurizio Ferrara, Ente che porta avanti da tempo una intensa e convinta attività di sostegno alla creazione di Reti per gestire e contrastare gli effetti della crisi economica, puntando sulla comunanza di interessi; la Provincia di Catanzaro, guidata dal Presidente Enzo Bruno, che ha mostrato da subito interesse per la manifestazione.
I dettagli di “Cono o coppetta?” verranno resi noti domani, 29 ottobre, alle h. 11.00, presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Catanzaro, alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni partner e dei rappresentanti locali e nazionali dell’Associazione Italiana Gelatieri. In occasione dell’incontro con la stampa, verrà inoltre presentato e siglato un accordo di rete fra operatori del settore che, negli intenti dei promotori, è propedeutico alla costituzione di una vera e propria Rete.