Taurianova celebra la Festa Nazionale delle Forze Armate Domani la tradizionale Commemorazione del 4 novembre. Prevista la partecipazione di tutte le Istituzioni
Mercoledì 4 novembre, a Taurianova, si celebra la tradizionale “Festa dell’Unità Nazionale e Giornata Nazionale delle Forze Armate Italiane”. Istituita nel 1919 per esaltare la vittoria e il sacrificio della Prima Guerra Mondiale, la Commemorazione del 4 novembre ha conservato, in quasi un secolo di storia, tutta la sua retorica di esaltazione dei valori dell’eroismo, del sacrificio e del patriottismo.
La manifestazione, indetta dal Comune di Taurianova e dalla triade commissariale Lombardo – Supino – Gaglio, vedrà anche quest’anno la partecipazione di tutte le locali Autorità Istituzionali, dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e di tutte le altre Associazioni presenti sul territorio.
Le celebrazioni cominceranno alle 9 e 30 nella frazione San Martino, dove verrà deposta una Corona d’alloro al Monumento ai Caduti di Piazza Kennedy.
Successivamente le cerimonia commemorativa si sposterà nel centro di Taurianova, a Piazza Macrì, dove intorno alle 10 e 30 si radunerà un corteo composto da Autorità, rappresentanti delle Associazioni e delegazioni scolastiche, corteo che sfilerà fino a Piazza Libertà, passando per Piazza Italia.
Durante il tragitto verranno deposte alcune Corone d’alloro sugli altari dei Monumenti ai Caduti per la Patria e verranno sistemati alcuni fasci di fiori ai piedi del Monumento dedicato ai Carabinieri Caruso e Condello, nei pressi dell’omonima piazza, e della Stele in memoria Fava Antonino, collocata all’interno della Villa Comunale.