Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cittanova presenta il progetto di illuminazione pubblica Domani, sabato 28 novembre, il sindaco Cosentino illustrerà il nuovo progetto nel corso di un incontro all'Istituto Comprensivo “Luigi Chitti”

Cittanova presenta il progetto di illuminazione pubblica Domani, sabato 28 novembre, il sindaco Cosentino illustrerà il nuovo progetto nel corso di un incontro all'Istituto Comprensivo “Luigi Chitti”
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Sabato 28 Novembre 2015 alle ore 9:30 presso l’Istituto Comprensivo “Luigi Chitti”, il Sindaco Francesco Cosentino e l’Amministrazione Comunale incontrano i Cittadini e gli Alunni delle terze classi al fine di illustrare il progetto di miglioramento dell’illuminazione pubblica.

Il progetto è stato realizzato grazie alle risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale dello Stato Italiano e della Regione Calabria, e cofinanaziati dal Comune di Cittanova. (POR CALABRIA FESR 2007/2013 – LINEA DI INTERVENTO 2.1.2.1 “PROGETTO PER IL MIGLIORAMENTO DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA ATTRAVERSO IL CONTENIMENTO DEL CONSUMO ENERGETICO E L’ABBATTIMENTO DELL’INQUINAMENTO LUMINOSO DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE”).

L’incontro mirerà ad una riflessione sull’importanza del risparmio energetico ed in particolare degli impianti della pubblica illuminazione.
In quest’iniziativa sono stati inclusi gli studenti dell’Istituto Comprensivo al fine di sensibilizzare i partecipanti e, attraverso di essi, le loro famiglie a comportamenti corretti e responsabili nei confronti dell’ambiente ed, in particolare, a stili di vita tesi a ridurre l’inquinamento luminoso.

Tale esigenza è particolarmente sentita nei riguardi delle nuove generazioni, cioè verso coloro che domani saranno i titolari della risorsa ambiente e si troveranno ad utilizzarla e a difenderla.

Gli obiettivi del Piano di illuminazione pubblica dell’Amministrazione Comunale sono quelli di porre attenzione alle esigenze di sicurezza dei cittadini del Comune di Cittanova e dare un servizio efficiente e moderno mantenendo i costi e riducendo l’inquinamento luminoso.