Taurianova, ieri la proclamazione del neo sindaco Fabio Scionti ufficializzato insieme ai consiglieri. "Nei prossimi giorni la Giunta"
Il neo sindaco di Taurianova Fabio Scionti è stato proclamato ieri mattina, dall’ufficio elettorale centrale, al Tribunale civile di Palmi. Assieme al sindaco sono stati ufficializzati anche i consiglieri comunali.
Per quanto riguarda la maggioranza in consiglio: Raffaele Loprete, Maria Stella Morabito, Dario Romeo e Pino Falleti del Partito democratico; Francesco Forestieri e Raffaella Ferraro del “Comitato civico Fabio Scionti”; Filippo Lazzaro e Fausto Siclari di “Impresa Calabria”; Francesco De Marco e Luigi Mamone di “A Testa Alta”.
Per la minoranza e la coalizione “Innamorati di Taurianova”: Rocco Biasi, Raffaele Scarfò, Maria Teresa Perri, Antonino Caridi. Mentre per lo schieramento “Taurianova Libera”: Cettina Nicolosi e Rocco Sposato.
«Sono contento della sfida che mi si presenta davanti – ha dichiarato Scionti – e mi sento pronto per affrontare le varie problematiche della città, con impegno ed onestà. Sono pronto ad insediarmi in municipio già da oggi. Nei prossimi giorni invece provvederò ad incontrare le varie forze di polizia e farò un giro nelle scuole». Riguardo la Giunta, il sindaco ha precisato che «non ci sono trattative in corso e a breve verrà nominata».