Incendio scuola San Procopio, solidarietà di Vizzari Continua il sindaco di San Roberto: "Combattere questi fenomeni ignobili"
“Esprimo la mia solidarietà e quella di tutta San Roberto al Sindaco, Eduardo Lamberti Castronuovo, e a tutta la comunità di San Procopio”.
Lo scrive Roberto Vizzari, Sindaco di San Roberto e Presidente dell’Associazione dei Comuni dell’Area dello Stretto, in seguito all’attentato incendiario nei confronti della scuola e della annessa biblioteca del Comune di San Procopio.
“Un nuovo gesto intimidatorio, ancora in Calabria, nel giro di pochi giorni. Bisogna reagire con fermezza e con coraggio – afferma ancora Vizzari –insieme ai cittadini onesti, che sono la stragrande maggioranza del nostro territorio, per dire ‘basta’ a logiche mafiose, minacce e condizionamenti. E’ nostro compito arginare, attraverso un coeso ed incisivo gioco di squadra, fenomeni ignobili, come questo, che non giovano alla democrazia e alla legalità. Per questo siamo al fianco del Sindaco Lamberti Castronuovo e della sua comunità per sostenerlo e per condividere le iniziative che questi vorranno mettere in atto”.