Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Bianco, Comune di Cinquefrondi sta con Angela Sdegno e incondizionata solidarietà nei confronti della ventiquattrenne accoltellata dal fidanzato

Bianco, Comune di Cinquefrondi sta con Angela Sdegno e incondizionata  solidarietà nei confronti della ventiquattrenne accoltellata dal fidanzato
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Esprimiamo grande sdegno e incondizionata solidarietà nei confronti della famiglia e della giovane ventiquattrenne Angela accoltellata dal fidanzato, oggi in fin di vita.
Siamo totalmente allibiti per quanto è accaduto a Bianco, questa violenza rappresenta l’ennesima ferita indelebile alla coscienza di tutte le donne e di tutta la società.
Come Amministrazione Comunale di Cinquefrondi siamo sensibili ed impegnanti attivamente nell’ arginare questi agghiaccianti fatti e nel condannarli senza se e senza ma.
Pensiamo sia essenziale un’educazione alla parità ed al rispetto tra i sessi ed una rivoluzione culturale che parta dalle scuole e dalle nuove generazioni. Infatti, solo pochi giorni fa, per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, abbiamo voluto fortemente un incontro con gli Istituti Superiori ed una vittima di violenza che vive sotto scorta, per sensibilizzare sempre di più le nuove generazioni e per infondere il coraggio a denunciare e non tacere.
E’ necessario continuare a creare nuovi percorsi formativi e sensibilizzare tutti gli enti e le istituzioni a non sottovalutare piu’ un tema cosi’ importante e delicato.
Comunichiamo, infine, l’adesione alla fiaccolata contro la violenza sulle donne dal significativo titolo “Forza Angela” pur sapendo che dal giorno dopo dovremo continuare a tenere accese le fiaccole e l’attenzione.

Gabriella Valentino                   Michele Conia
Assessora Pari Opportunità        Sindaco