Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 02 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Tensioni dentro Forza Italia in Calabria: l’intervista a Nino Foti Il vice coordinatore parla dei dissidi interni tra la Santelli e alcuni consiglieri regionali

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Acque agitate in Forza Italia. Acque che non si placano neanche dopo l’intervento del presidentissimo Berlusconi. Il partito, nei giorni scorsi,  è stato al centro di numerose polemiche interne. Ma a tentare di rimettere le cose a posto, lo scorso weekend, ci aveva pensato direttamente il Cavaliere con un messaggio diretto ai calabresi. L’ex presidente del Consiglio ha confermato la fiducia alla coordinatrice regionale Jole Santelli invitando tutti gli “azzurri” calabresi a collaborare con la Santelli.

“In un momento così delicato per il paese, in cui Forza Italia è impegnata a rilanciarsi per tornare nuovamente alla guida dell’Italia – aveva detto l’ex premier a sostegno della coordinatrice calabrese – credo che non si debbano creare all’interno del nostro movimento delle contrapposizioni negative. Forza Italia in Calabria- ha sottolineato Berlusconi – con il coordinamento di Jole Santelli, ha ottenuto ottimi risultati, ha costruito una solida collaborazione con gli alleati del centrodestra e ha dato possibilità di partecipazione a molti giovani”.

La polemica contro la coordinatrice calabrese era nata dopo la dura nota con cui quattro consiglieri regionali (Salerno, Morrone, Graziano e Nicolò) avevano invocato il commissariamento di Forza Italia in Calabria. A difesa della Santelli era intervenuto il deputato Roberto Occhiuto. Sulla stessa linea del parlamentare cosentino anche i consiglieri regionali Francesco Cannizzaro e Giuseppe Mangialavori. In mezzo alla lite il vice coordinatore di Forza Italia in Calabria, l’ex deputato azzurro, Nino Foti.