Soveria: “Fiore di Lino” apprezza l’impegno della Regione Il gruppo consiliare di Soveria Mannelli si dice soddisfatto del Piano regionale per le aree interne
Soddisfazione espressa dal gruppo consiliare “Fiore di Lino – Per Soveria” di Soveria Mannelli per l’approvazione del piano della Regione Calabria per le Aree Interne che vede il territorio catanzarese distinguersi per capacità imprenditoriali e sociali.
«La nostra area – affermano dal movimento – è stata individuata nel documento regionale come: “il territorio più “forte” dal punto di vista produttivo, con specializzazioni nel settore manifatturiero e nell’editoria”.
Un vivo ringraziamento va quindi agli imprenditori del nostro comune, che, nonostante le difficoltà per la crisi economica nazionale e internazionale, hanno mantenuto centinaia di posti di lavoro.
I nostri imprenditori di Soveria, hanno continuato a operare con grande impegno, anche senza nessuna politica di sostegno, neanche morale, fatta alle imprese, sia del commercio che dell’industria e dell’artigianato, da parte dell’attuale giunta Pascuzzi che temporaneamente sta amministrando il comune.
Questi attuali riconoscimenti secondo noi dipendono in gran parte dalle scelte politiche e amministrative lungimiranti compiute fino al 2011, che hanno consentito al comune di Soveria di raggiungere l’attuale livello di sviluppo e di crescita.
Tra queste la creazione di un’area industriale estesa e completamente utilizzata, il cui rapporto tra la superficie occupata ed il territorio comunale eguaglia in numeri quello delle regioni del nord-est italiano. L’area del nostro comune è stata considerata una delle maggiori a vocazione imprenditoriale della Provincia di Catanzaro, uno tra i 10 comuni d’Italia a maggiore vocazione alla globalizzazione.
Inoltre la sicurezza del territorio, garantita dalla presenza della Compagnia dei Carabinieri, il cui insediamento è stato voluto e favorito dalle nostre amministrazioni.
La realtà – concludono – è come sempre davanti agli occhi di tutti. Cogliamo questa opportunità per Soveria ridando slancio alla nostra comunità e facendo emergere le persone migliori, quelle che lavorano per unire e non per distruggere, quelle che guardano lontano restando vicine, per non lasciare indietro nessuno».