Natale a Siderno alle battute finali Ecco gli eventi in programma per l’Epifania
Battute finali per il Natale a Siderno. La manifestazione che ha riportato aria di festa in città terminerà la sua corsa il giorno dell’Epifania con gli ultimi eventi in programma.
Si comincia quest’oggi, 4 gennaio, con un tanti incontri, a cominciare dalla tombolata che si svolgerà nella sede del YMCA a partire dalle ore 16.
Alle ore 21.30, invece, tutti in Piazza Portosalvo per musica e colori offerti da The Flash Back.
Anche domani, 5 gennaio, si comincia nel primo pomeriggio con la Festa dell’Epifania che si terrà, alle ore 16, presso la casa di Riposo S. Antonio. Alle 17, come ormai di consueto, riprenderanno le attività degli artisti di strada in via Jonio, c.so della Repubblica, via Matteotti, c.so V. Emanuele e p.za Risorgimento, che saranno per l’occasione accompagnati da Befane a passeggio. Alle 18 spazio per una bella esibizione di danza in Piazza Portosalvo. Alle 19.30, a Siderno Superiore, si svolgerà una cena di beneficenza organizzata dalla Consulta Giovanile, mentre alla Parrocchia SS. Annunziata di c/da Salvi ci sarà il Concerto di Natale dell’Accademia Musicale ABC – Dir. Art. Costantino Scaglione.
Programma che abbraccia tutta la giornata, infine, per il giorno di chiusura, mercoledì 6 gennaio. Alle ore 11, allo Stadio Comunale, atterrerà la Befana della Legalità grazie alla collaborazione della Polizia di Stato. Come accaduto il giorno precedente, poi, dalle ore 17 gli artisti di strada verranno accompagnati dalle befane a passeggio, pronte a distribuire dolci in attesa delle ore 19, quando si svolgerà, in corso della Repubblica, la Sfilata dei Magi a Cavallo in abiti d’epoca che segnerà la fine del Natale a Siderno.