Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 05 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Infermiere aggredito al Pronto soccorso di Gioia Tauro La polizia ha arrestato Antonino Patamia. La Cisl Fp esprime solidarietà e chiede maggiore attenzione

Infermiere aggredito al Pronto soccorso di Gioia Tauro La polizia ha arrestato Antonino Patamia. La Cisl Fp esprime solidarietà e chiede maggiore attenzione
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Ieri, in Gioia Tauro, personale del locale Commissariato di P.S. ha tratto in arresto PATAMIA Antonino, nato in quel centro il 07.05.1981, con precedenti per lesioni, percosse ed estorsione in concorso, responsabile dei reati di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio e guida in stato di ebbrezza. L’uomo è stato fermato in evidente stato di ubriachezza nei pressi del Pronto Soccorso del locale nosocomio, ove poco prima aveva aggredito un operatore sanitario e danneggiato la struttura ospedaliera. Lo stesso rifiutava di fornire le generalità al personale intervenuto, minacciando altresì gli Agenti operanti. L’Autorità Giudiziaria competente ha convalidato l’arresto e sottoposto l’uomo alla misura dell’obbligo di firma.

La solidarietà della Cisl Fp

La Cisl Fp esprime solidarietà ed affetto all’Infermiere che stanotte è stato aggredito al Pronto soccorso di Gioia Tauro con l’augurio che possa rimettersi in breve tempo.

Indignati per l’episodio che ancora una volta interessa personale che opera in prima linea, nella trincea di una sanità, quella della provincia reggina, in grande affanno.

Non è più  sopportabile che lavoratori che ogni notte lasciano le loro famiglie per occuparsi di malati, debbano ancor prima, temere per la propria incolumità.

Sicuramente, questo non consente di operare con la dovuta serenità ,indispensabile in medicina.

La Cisl fp, da sempre al fianco degli operatori  dell’emergenza , chiede agli organi competenti una maggiore attenzione, per tutelare si, il personale, ma anche i cittadini bisognosi di cure che potrebbero ritrovarsi davanti ad episodi del genere che sicuramente non garantirebbero il loro diritto.

Il Segretario SAS Tirrenica Paolo Saccà

Il Segretario Provinciale Giuseppe Rubino