Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

L’amore sboccia tra le orchidee A Bussolengo (Vr), dal 6 al 21 febbraio 2016, la 27a edizione della Mostra delle Orchidee, con oltre 100 esemplari tra i più ricercati e ammirati

L’amore sboccia tra le orchidee A Bussolengo (Vr), dal 6 al 21 febbraio 2016, la 27a edizione della Mostra delle Orchidee, con oltre 100 esemplari tra i più ricercati e ammirati
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

 

 

Febbraio è il mese degli innamorati e Flover si trasforma per l’occasione in un romantico giardino con la Mostra dell’Orchidee. Saranno oltre 100 le specie rare e particolari, presentate dai più famosi collezionisti al mondo, che si potranno ammirare al Flover di Bussolengo (Vr) dal 6 al 21 febbraio 2016. Un viaggio sensoriale tra meravigliosi esemplari che incantano per i colori unici e le forme eleganti. Per gli appassionati la mostra coincide con un appuntamento da non perdere: l’operazione Sos Orchidea, dove i maggiori esperti daranno consigli sulla cura di questa pianta, mentre corsi didattici insegneranno a coltivarla nel modo più appropriato.

 

Le orchidea in mostra per San Valentino

Elegante, ricca di fascino e di significati, l’orchidea è da sempre uno dei fiori più amati e desiderati. Dal 6 al 21 febbraio 2016 sarà possibile ammirarla in tutte le sue forme e colori alla Mostra delle orchidee allestita al Flover di Bussolengo (Vr). Oltre 100 esemplari rari e particolari saranno esposti in un particolare giardino e si potranno ammirare tutti i giorni in occasione di questo appuntamento giunto alla sua 27a edizione.

Le orchidee sono tra i fiori più amati dalle spose: fioriste professioniste saranno a disposizione per una consulenza sulla creazione di raffinati e unici bouquet da sposa e per consigli sull’allestimento della chiesa e della location scelta per il giorno più importante. Sabato 20 febbraio 2016 una wedding planner accoglierà gli innamorati che stanno progettando il loro giorno più bello e darà loro preziose idee per bomboniere uniche e studiate su misura.

 

Operazione Orchidea

La mostra sarà un’occasione impedibile per tutti gli amanti di questa preziosa pianta per avere consulenze d’eccezione con l’Operazione SOS Orchidea. I visitatori potranno portare la propria pianta e mostrarla a collezionisti ed esperti, che valuteranno tutto quello che sarà necessario per ottenere la fioritura perfetta.

Per chi invece volesse approfondire le proprie conoscenze sul meraviglioso mondo delle orchidee, Flover propone corsi didattici con i più importanti esperti del settore: una full immersion sulle tecniche di coltivazione e conservazione delle orchidee in ambiente domestico.