D’Agostino parla dell’attentato all’azienda Federico Il vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria: «Episodio che desta preoccupazione e sconcerto. Confidiamo nelle Forze dell'Ordine»
“L’incendio che ha distrutto, la notte di domenica, quattordici automezzi dell’azienda Autolinee Federico, è un fatto che desta preoccupazione e sconcerto”. Lo ha dichiarato il Vice Presidente del Consiglio regionale della Calabria Francesco D’Agostino che ha poi espresso: “solidarietà al titolare Giuseppe Federico e ai lavoratori dell’azienda locridea”.
“Da anni la Federico si trova al centro di un’escalation di episodi sinistri e inquietanti – ha proseguito D’Agostino – ma mai questi avevano fatto registrare le proporzioni drammatiche di quello accaduto nelle scorse ore. Confidiamo nel lavoro prezioso delle Forze dell’Ordine, con l’auspicio che queste gettino luce al più presto sull’accaduto. Non conosciamo ancora la natura dell’incendio che ha distrutto gli automezzi del’azienda di trasporti, ma le prime indicazioni tratteggiano i contorni di una becera intimidazione di stampo mafioso a cui, senza dubbio, va contrapposta la più ferma condanna”.
“L’azienda Federico – ha concluso il Vice Presidente del Consiglio regionale – contribuisce a garantire la mobilità dei cittadini calabresi sul territorio, e non è possibile che fatti del genere, ripetutamente, mettano in crisi un’azienda, decine di lavoratori, e utenti di un comprensorio ampio che rischiano di subire gravi disagi”.