Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 11 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Volley Coppa Italia, sconfitta per la Conad Lamezia Gis Ottaviano Napoli vince per tre set ad uno

Volley Coppa Italia, sconfitta per la Conad Lamezia Gis Ottaviano Napoli vince per tre set ad uno
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Un 3 a 1 che in sintesi rispecchia, come episodi, più o meno la gara d’andata: la Conad Lamezia concentrata e vogliosa di far bene e la Gis Ottaviano che con cinismo e qualità si aggiudica il bottino. Gara 2 dei quarti di finale di Coppa Italia si può riassumere così. Il match, iniziato con qualche minuto di ritardo per dei problemi tecnici alla rete, vede i padroni di casa partire forte agguantando il primo set con molta determinazione grazie ad un 25 a 19. Nonostante la caratura dell’avversario i lametini, senza l’acciaccato Calabrò perso all’ultimo minuto, si fanno sotto e conquistano il secondo set per 25 a 23. Grande prova della Conad anche nel terzo set con i biancazzurri che arrivano al vantaggio di 14 a 20 senza riuscire incredibilmente a chiudere il set e lasciandosi clamorosamente rimontare da Ottaviano che chiude la ripresa sul 26 a 24. Anche il quarto set è molto combattuto, ma il cinismo dei campani ha la meglio: con un 25 a 23 Ottaviano conquista la quarta frazione di gioco e definitivamente il match. Ottima prova del team del presidente Davoli che esce a testa alta dalla competizione e dal campo dopo una partita veramente combattuta nella quale i biancazzurri hanno rischiato la clamorosa e schiacciante vittoria. La società si è detta “orgogliosa di questo gruppo e della sua guida Ciccio Piccioni. La favorita di questa competizione, cioè Ottaviano, è stata messa alle corde da noi che siamo una matricola e per poco non gli avevamo servito un bello scherzetto. Onore ai nostri avversari ma soprattutto un plauso a tutti i nostri ragazzi che ora godranno di due settimane di meritato riposo per concentrarsi nuovamente sul campionato dove al giro di boa ci attestiamo come capolista”.

GIS OTTAVIANO NA 3 – CONAD LAMEZIA VOLLEY 1 (25-19; 23-25; 26-24; 25-23)
OTTAVIANO: Lucarelli 1, Botti, Bianco 12, Vacchiano (L), Meer 2, Saccone, Libraro A. 1, Contursi 7, Giuliano (L2), Guancia 2, Mastropasqua 9, Montò 10, Canzanella 18. ALLENATORE: Libraro.
LAMEZIA: Davoli D. (L), Davoli M., Romano, De Fazio, Talarico 5, Ferraiuolo 4, Gaetano 9, Cimino 18, Mercuri A. 2, Piccioni 16, Galiano 9. ALLENATORE: Piccioni. VICE: M. Davoli.
ARBITRI: Rutigliano Marcello di Bari (1°) e Mancini Giuseppe di Bari (2°).
NOTE: circa 200 spettatori. Durata set 25’, 28’, 30’, 27.