Volley Coppa Italia, sconfitta per la Conad Lamezia Gis Ottaviano Napoli vince per tre set ad uno
Un 3 a 1 che in sintesi rispecchia, come episodi, più o meno la gara d’andata: la Conad Lamezia concentrata e vogliosa di far bene e la Gis Ottaviano che con cinismo e qualità si aggiudica il bottino. Gara 2 dei quarti di finale di Coppa Italia si può riassumere così. Il match, iniziato con qualche minuto di ritardo per dei problemi tecnici alla rete, vede i padroni di casa partire forte agguantando il primo set con molta determinazione grazie ad un 25 a 19. Nonostante la caratura dell’avversario i lametini, senza l’acciaccato Calabrò perso all’ultimo minuto, si fanno sotto e conquistano il secondo set per 25 a 23. Grande prova della Conad anche nel terzo set con i biancazzurri che arrivano al vantaggio di 14 a 20 senza riuscire incredibilmente a chiudere il set e lasciandosi clamorosamente rimontare da Ottaviano che chiude la ripresa sul 26 a 24. Anche il quarto set è molto combattuto, ma il cinismo dei campani ha la meglio: con un 25 a 23 Ottaviano conquista la quarta frazione di gioco e definitivamente il match. Ottima prova del team del presidente Davoli che esce a testa alta dalla competizione e dal campo dopo una partita veramente combattuta nella quale i biancazzurri hanno rischiato la clamorosa e schiacciante vittoria. La società si è detta “orgogliosa di questo gruppo e della sua guida Ciccio Piccioni. La favorita di questa competizione, cioè Ottaviano, è stata messa alle corde da noi che siamo una matricola e per poco non gli avevamo servito un bello scherzetto. Onore ai nostri avversari ma soprattutto un plauso a tutti i nostri ragazzi che ora godranno di due settimane di meritato riposo per concentrarsi nuovamente sul campionato dove al giro di boa ci attestiamo come capolista”.
GIS OTTAVIANO NA 3 – CONAD LAMEZIA VOLLEY 1 (25-19; 23-25; 26-24; 25-23)
OTTAVIANO: Lucarelli 1, Botti, Bianco 12, Vacchiano (L), Meer 2, Saccone, Libraro A. 1, Contursi 7, Giuliano (L2), Guancia 2, Mastropasqua 9, Montò 10, Canzanella 18. ALLENATORE: Libraro.
LAMEZIA: Davoli D. (L), Davoli M., Romano, De Fazio, Talarico 5, Ferraiuolo 4, Gaetano 9, Cimino 18, Mercuri A. 2, Piccioni 16, Galiano 9. ALLENATORE: Piccioni. VICE: M. Davoli.
ARBITRI: Rutigliano Marcello di Bari (1°) e Mancini Giuseppe di Bari (2°).
NOTE: circa 200 spettatori. Durata set 25’, 28’, 30’, 27.