Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 27 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Francesca Spanti bi-campionessa regionale La ginnasta è salita sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di specialità di ginnastica ritmica

Francesca Spanti bi-campionessa regionale La ginnasta è salita sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di specialità di ginnastica ritmica
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Per il 5° anno consecutivo Francesca Spanti, ginnasta di punta della società reggina “Restart”, è salita sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di specialità di ginnastica ritmica, svoltisi alla palestra Coni di Catanzaro sotto l’egida della Fgi. Doppia l’affermazione della Spanti, che ha primeggiato nella categoria “senior” sia alla palla (punteggio 14,05) che al nastro (punteggio 12,75), entusiasmando il pubblico presente nell’impianto catanzarese con le sue leggiadre esibizioni e confermando la crescita che di anno in anno la sta portando sempre più ad emergere nel panorama ginnico nazionale.

Grande la soddisfazione della direttrice tecnica di “Restart”, la prof.ssa Marilena D’Arrigo, orgogliosa della sua allieva così come di tutto il suo giovane team agonistico di ginnaste e istruttrici. “Il 2016 è iniziato alla grande – ha detto la D’Arrigo. Le nostre ginnaste proseguono quel percorso vincente iniziato ormai da qualche anno, inanellando risultati su risultati, a testimonianza della bontà del lavoro che, fra mille difficoltà, stiamo portando avanti. Continueremo a impegnarci duramente in palestra affinché altre gratificazioni si susseguano a questa che ci ha regalato la nostra Francesca”.

Il brillante risultato ottenuto dalla Spanti a livello regionale la qualifica di diritto al Campionato interregionale di specialità zona centro/ovest, centro/est, sud in programma in Toscana, a Fucecchio, il 12 e 13 marzo. Sarà l’ennesima occasione di confronto per la talentuosa atleta reggina con le migliori ginnaste nazionali. Lo scorso anno a Lanciano, nella medesima competizione, non sfigurò affatto, ottenendo un lusinghiero quinto posto alla palla e un altrettanto soddisfacente sesto posto alle clavette.

Anche in terra Toscana Francesca Spanti è pronta a stupire.