Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 11 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Gioia Tauro, presto l’istituzione dei quartieri A Corrado Minasi, promotore dell'iniziativa, il compito di coordinare

Gioia Tauro, presto l’istituzione dei quartieri A Corrado Minasi, promotore dell'iniziativa, il compito di coordinare
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

L’ingegnere è stato nominato, dal sindaco di Gioia Tauro, Giuseppe Pedà, coordinatore dei quartieri. Questa nomina va a completare la prima parte dell’iter, avviato il 28 novembre del 2015, in Consiglio comunale con l’approvazione del regolamento per l’istituzione dei quartieri.
Minasi, è stato uno dei promotori dell’idea di creare il coordinamento dei diversi quartieri della città e toccherà a lui adesso, il compito di mettere in piedi e far partire l’attività del nuovo organismo, in attesa che l’ufficio elettorale proceda alla divisione dell’intero territorio comunale in quartieri.
Alla fine di questo lavoro i cittadini gioiesi avranno la possibilità di eleggere democraticamente i rappresentanti dei comitati di quartiere.
Il geometra Pino Cortese (anche lui tra i promotori del progetto), collaborerà gratuitamente con l’ufficio elettorale, al lavoro di suddivisione del territorio comunale in quartieri.
Soddisfatto il sindaco che ha dichiarato: ”In campagna elettorale ho detto in diverse occasioni che il mio mandato sarebbe stato caratterizzato dall’ascolto dei bisogni della città e dalla collaborazione con i cittadini. I comitati di quartiere sono uno strumento importante in grado di ridurre ancora di più le distanze tra la gente e l’amministrazione comunale. Corrado Minasi ha creduto in questo progetto e ha collaborato fin dal primo giorno per realizzarlo. Grazie alle sue capacità svolgerà un’importante opera di coordinamento tra i diversi comitati, in attesa che sia tutto pronto per le elezioni nei quartieri della città”.
Concludendo il suo discorso ha ribadito: “In consiglio comunale ci eravamo impegnati a dare vita ai comitati e a predisporre tutto per garantire la massima democraticità. Ancora una volta diamo seguito agli impegni presi”.