Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 04 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioia, ultimo appuntamento con “Luci della città” La stagione teatrale si concluderà con la commedia "L’amico del cuore"

Gioia, ultimo appuntamento con “Luci della città” La stagione teatrale si concluderà  con la commedia "L’amico del cuore"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

A Gioia Tauro, cresce l’attesa per l’ultimo appuntamento del programma “Luci della città”, fortemente voluto ed organizzato dall’Assessore alla Cultura, Francesco Toscano. Ad oggi, oltre la metà dei biglietti disponibili sono stati venduti. Un dato che testimonia, inequivocabilmente, una forte richiesta da parte della popolazione gioiese di prodotti culturali e, che è ulteriormente confermato dalla grande partecipazione alla parallela stagione di musica classica, “GioiaClassica”, anch’essa alla prima edizione e che ha suscitato grande richiamo in tutto il territorio regionale. Il 12 aprile, quindi, la stagione teatrale si concluderà con “L’amico del cuore”, una commedia del 1991, per la regia è di Vincenzo Salemme e Biagio Izzo come interprete principale. Emozione e divertimento sono assicurati con i due maghi della comicità partenopea, insieme ad altri cinque attori.
Una commedia sui rapporti umani, tra ipocrisie e rivalse, un uomo malato, un amico del cuore, un duello tra vincenti e perdenti, tra cosa sarebbe giusto e cosa sbagliato, sulla parabola della vita che spesso colpisce i più deboli ma che prima o poi consegna il prezzo a chi pensava di cavarsela. L’amico del cuore è la classica commedia degli equivoci dove ogni personaggio si veste di un ruolo per nascondere la propria natura più profonda.