Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Incendio distrugge archivio Comune San Pietro Caridà Gli uffici dell'ente evacuati dai Vigili del Fuoco. La solidarietà del mondo politico calabrese

Incendio distrugge archivio Comune San Pietro Caridà Gli uffici dell'ente evacuati dai Vigili del Fuoco. La solidarietà del mondo politico calabrese
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

SAN PIETRO DI CARIDA’ (REGGIO CALABRIA) – Un incendio, le cui cause sono in corso d’accertamento, ha totalmente distrutto l’archivio degli uffici comunali di San Pietro di Caridà. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Polistena e Palmi, che hanno provveduto immediatamente ad evacuare i dipendenti impauriti e presenti ai piani superiori del Municipio. L’incendio, secondo quanto è stato accertato, si è sviluppato tra i faldoni posizionati sugli scaffali metallici, distruggendo, rapidamente, tutto il locale. L’immobile in era ospitato l’archivio, comunque, non ha subito alcun danno.

NICOLA IRTO (PRESIDENTE CONSIGLIO REGIONALE CALABRIA)

“Esprimo vicinanza al sindaco di San Pietro di Caridà, Mario Masso, dopo l’incendio che si è verificato nella sede municipale di questo centro della provincia di Reggio Calabria”. Lo afferma il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto. “Il rogo, divampato nel seminterrato dell’edificio che ospita gli uffici, ha cagionato un consistente danno, con la distruzione di una parte dell’archivio – prosegue Irto -. Auspico che le forze dell’ordine accertino nel più breve tempo possibile le cause dell’incendio che, se fosse doloso, costituirebbe un grave attacco all’amministrazione Masso e a tutto l’ente comunale, già nel passato al centro di episodi di natura criminosa come furti e danneggiamenti. All’intera comunità di San Pietro di Caridà rivolgo la solidarietà del Consiglio regionale della Calabria”.

“Sentimenti di vicinanza – aggiunge il rappresentante di Palazzo Campanella – che, analogamente, intendo rivolgere al sindaco di Zaccanopoli, Pasquale Caparra, proprietario di un casolare che è stato dato alle fiamme da ignoti malviventi. Un episodio inquietante, uno dei tanti che con cadenza ormai quotidiana vengono commessi ai danni degli amministratori locali della nostra regione, al centro di un’escalation criminale che condanniamo e che va repressa con fermezza dallo Stato”.

FRANCESCO D’AGOSTINO (VICE PRESIDENTE CONSIGLIO REGIONALE)

“Vicinanza piena al Sindaco Mario Masso”. Lo dichiara il vice presidente del Consiglio regionale Francesco D’Agostino che ha espresso “preoccupazione per l’incendio che ha distrutto l’archivio del Comune di San Pietro Caridà”.
“L’auspicio – ha proseguito D’Agostino – è che si accerti al più presto la natura dell’accaduto e, in caso di matrice dolosa, si fermino i responsabili. In questo senso, la fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine è totale. Porgo la mia solidarietà piena al Sindaco di San Pietro di Caridà, al Consiglio comunale, ai dipendenti dell’Ente e all’intera comunità. Sono sicuro – ha concluso – che Mario Masso saprà proseguire con forza il suo percorso amministrativo”.