Scalzo condanna intimidazione sindaco Zaccanopoli Queste le sue parole: "Una strategia criminale mira a destabilizzare la vita e il funzionamento stesso delle istituzioni democratiche"
“Esprimo piena e convinta solidarietà al sindaco di Zaccanopoli, Pasquale Caparra, il cui casolare è stato incendiato dolosamente da ignoti. Si tratta di un episodio estremamente grave che desta profonda inquietudine e preoccupazione, poiché delinea in maniera drammatica il clima di disagio e forte tensione in cui sono costretti a operare gli amministratori pubblici nella nostra regione”.
E’ quanto afferma il consigliere regionale Antonio Scalzo (Pd). “La recrudescenza di atti intimidatori e violenze – prosegue Scalzo – che negli ultimi tempi sembra essere cresciuta di intensità, testimonia l’esistenza di una vera e propria strategia criminale tesa a destabilizzare la vita e il funzionamento stesso delle istituzioni democratiche locali. Sono convinto che su questa grave intimidazione rivolta al sindaco Caparra, al quale rinnovo la mia vicinanza, forze dell’ordine e magistratura sapranno fare chiarezza. Ma, al tempo stesso, auspico che su quanto sta avvenendo in Calabria ci sia anche una risposta incisiva degli organi di governo nazionali, per arginare un fenomeno che rischia di compromettere l’ordine sociale nella nostra regione”.