Torna “Giovani Voci”, iscrizioni aperte fino al 28 aprile L'evento si terrà il 23 e 24 luglio
Torna “Giovani Voci”, il concorso canoro per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni in programma a Reggio Calabria, sabato 23 e domenica 24 luglio, anche quest’anno nella splendida location del Teatro Greco del Parco della Mondialità di Gallico.
Partecipare alla dodicesima edizione è semplicissimo. Bambini, ragazzi e giovani nati tra il 1998 e il 2009, potranno effettuare l’iscrizione dal 14 al 28 aprile. Due le modalità di adesione: di persona, presso la segreteria del concorso operativa dalle ore 18 alle ore 19.30 nei locali dell’Oratorio “Don Bosco” (via Anita Garibaldi, 290, Gallico, Reggio Calabria), oppure tramite posta raccomandata. Per ulteriori dettagli e per consultare il regolamento dell’edizione 2016 si rimanda al sito internet ufficiale, www.giovanivoci.it, dal quale è anche possibile scaricare il modulo di iscrizione.
Il Concorso Canoro “Giovani Voci 2016” è organizzato dall’Oratorio “Don Bosco” di Gallico e dalla A.S.D. Polisportiva Giovanile Salesiana “Aurora”, grazie alla disponibilità dei Padri Somaschi della Comunità di Gallico che da alcuni mesi gestiscono il Parco della Mondialità dopo la partenza dei Padri Missionari Saveriani avvenuta nel 2015.
Trentuno le voci in gara nel corso della scorsa edizione, tra le quali si sono distinte quelle dei vincitori assoluti: Rebecca Nucara per la categoria junior, Angelica Piromalli per la categoria bambini, Rachele Guarna per la categoria ragazzi e Annalisa Arillotta per la categoria giovani. Alla stessa Rachele Guarna (primo double nella storia del concorso) ed a Giovanna Montoli è stato assegnato il premio del pubblico tramite il sistema “sms voto”.