Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova punta a diventare città del torrone Importante iniziativa dell’assessore alle Attività produttive. Ieri riunione con gli operatori del settore dolciario

Taurianova punta a diventare città del torrone Importante iniziativa dell’assessore alle Attività produttive. Ieri riunione con gli operatori del settore dolciario
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Importante riunione ieri nella sede dell’ex  Municipio di Taurianova su  iniziativa dell’assessore alle attività produttive Luigi Mamone in intesa con Confesercenti e CNA  per  iniziare un percorso comune e coordinato che consenta alle aziende taurianovesi del settore dolciario di fare rete e proporre,  in  Italia e nel mondo,  una immagine vincente  delle produzioni taurianovesi. In primo luogo il torrone,  e  con pari  importanza le “Pitte”  e i biscotti  di mandorle e miele: vera eccellenze, tutte per la  qualità dei prodotti e degli impasti che li rendono prelibati,  ricercati  e inimitabili. Prodotti che meritano   al di là della denominazione  DeCo – sulla quale due precedenti amministrazioni  cittadine non commissariali   avevano operato,  che evidenzia la qualità  sopraffina abbinandone  il toponimo  che ne contraddistingua il luogo di produzione: Taurianova. Nel corso dell’articolato incontro  al quale  insieme all’assessore  Luigi Mamone, sono intervenuti, gli assessori Raffaele Loprete e Raffaella Ferraro, Rosario Antipasqua di Confesercenti  e una nutrita rappresentanza  di titolari di aziende dolciarie taurianovesi, sono state vagliate varie ipotesi operative che consentano al comparto  di acquisire nuove fette di mercato e alla città di recuperare  anche in questo settore la propria centralità.  IL lavori  hanno consentito di individuare un gruppo di lavoro  che  con  un tempistica  molto contenuta individuerà una serie di azioni  e di progettualità volte alla promozione della città e dei suoi prodotti nel modo più efficace possibile   anche attraverso campagne di comunicazione e  happening  di promozione mirata per consentire che la curva di domanda dei prodotti – assume nell’arco dell’anno andamenti costanti al di fuori dei picchi di domanda da sempre rappresentati dalle feste natalizie. IL Sindaco Fabio Scionti  ha espresso il proprio compiacimento per l’iniziativa che  – si spera – contribuirà a  rivitalizzare un importante comparto dell’economia cittadina.