Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 23 SETTEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cassano, scrutatori nominati per sorteggio Soddisfatto il candidato sindaco Ivan Iacobini: «Una scelta voluta dalla nostra coalizione per garantire tutti i cittadini e dare grande esempio di trasparenza»

Cassano, scrutatori nominati per sorteggio Soddisfatto il candidato sindaco Ivan Iacobini: «Una scelta voluta dalla nostra coalizione per garantire tutti i cittadini e dare grande esempio di trasparenza»
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il candidato sindaco di “Area Civicamoderata” Ivan Iacobini plaude all’operato dei due candidati consiglieri comunali, Vincenzo Pricoli e Giuseppe Azzolino (entrambi candidati e questo rende il gesto ancora più profondo), membri della commissione elettorale, per la scelta per sorteggio degli  84 scrutatori delle 21 sezioni elettorali del comune di Cassano All’Ionio per le comunali del 5 giugno prossimo. Il candidato sindaco Ivan Iacobini, prima della riunione della commissione elettorale per la scelta degli scrutatori, ha chiesto ai candidati consiglieri comunali della coalizione, Vincenzo Pricoli e Giuseppe Azzolino, membri della stessa commissione in qualità di consiglieri comunali uscenti di usare il sorteggio, in maniera tale da evitare qualsiasi rischio di favoritismi e clientelismo. «Una richiesta accolta – spiega Ivan Iacobini – e di cui sono felice e grato ai due consiglieri comunali uscenti. Abbiamo voluto dare un segnale importante – ha continuato il candidato sindaco Ivan Iacobini – per garantire tutti i cittadini affinché potessero avere pari possibilità di scelta, ed eliminare così ogni discrezionalità decisionale, che in taluni casi, come quello di specie, poteva favorire meccanismi di clientela elettorale. Pari opportunità, uguaglianza e trasparenza saranno i tre punti cardini anche del nostro operato amministrativo se i cittadini ci accorderanno i loro consensi per farci vincere le elezioni il prossimo 5 giugno. È un impegno formale che mi assumo e ci assumiamo tutti insieme – ha concluso Ivan Iacobini. La nostra forza sta proprio in questo, proporre un governo nuovo per questa città, lontano dalle logiche politiche dei favoritismi e molto vicino alla gente, in cui tutti devono sentirsi coinvolti e garantiti».