Taurianova, convegno su novità legge omicidio stradale Organizzato dal Lions Club cittadino
di Maria Pia Raso, Caterina Di Giorgio e Giulia Visalli
Sicurezza e legge che regolamenta il cosiddetto “omicidio stradale” sono stati i temi trattati nel convegno organizzato dai Lions Club di Taurianova (“Vallis Salinarum”) presso l’auditorium “Macrì-Terranova” dell’istituto “Gemelli Careri”.
La novità legislativa, su cui si è imperniato il confronto è stata , appunto, la legge n. 41/2016, quella che ha regolamentato una problematica sociale importante e sentita, ossia le morti causate da incidenti lungo le strade. Una legge tanto attesa dall’opinione pubblica nazionale dibattuta dai relatori.
Hanno portato il loro contributo, di conoscenza e professionale, il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, Federico Cafiero De Raho; l’onorevole Armando Veneto, presidente Camera Penale di Palmi; Letterio De Domenico, presidente dell’associazione “Amici del Lupo”.
Tutti i relatori hanno ringraziato i “Lions Club” di Taurianova per l’iniziativa e tutti i partecipanti al convegno, ma la loro attenzione si è concentrata soprattutto sui giovani, presenti in gran numero nell’auditorium . E proprio agli studenti, molti di loro ancora non patentati, è arrivato l’invito dei partecipanti al convegno a crescere rispettando sempre le regole della legalità e a prestare attenzione durante la guida.
Hanno portato il loro contributo anche Domenico Randazzo, presidente del Lions Club di Taurianova; Antonio Fuscaldo, Governatore del Distretto dei Lions 108Ya; il sindaco di Taurianova Fabio Scionti; Guglielmo Parisi, direttore Automobile Club di Napoli; Antonio Guerrisi, consigliere dell’ordine degli avvocati di Palmi e membro dei Lions che ha coordinato i lavori del convegno.