E’ partita l’ottava edizione dell’evento Cittanova floreale Più di 40 espositori di piante fino a domenica 5 giugno. Presente la la “Butterfly House”
E’ partito l’atteso evento di Cittanova Floreale. L’inaugurazione, ieri mattina, alla presenza del sindaco Francesco Cosentino. Ancora una volta è la Villa Comunale “Carlo Ruggiero” l’impareggiabile scenario che sta ospitando la manifestazione floro–vivaistica giunta quest’anno all’ottava edizione.
L’evento, organizzato dall’Associazione ProFondazione “Carlo Ruggiero”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, terrà banco fino al 5 giugno con un programma fitto ed articolato.
Le attività proseguiranno con iniziative di vario genere che rendono “Cittanova Floreale” sempre più un vero e proprio evento culturale e non solo una mostra dedicata al floro–vivaismo.
Nei quattro giorni sarà possibile ammirare le più variegate collezioni di piante semi e bulbi presentati da espositori nazionali ed internazionali.
Non mancheranno gli spazi dedicati ai seminari, alla presentazione di libri, alla musica, ai corsi per piccoli giardinieri, sulla falsariga delle iniziative promosse nelle edizioni precedenti.
Ancora più interessante, rispetto agli altri anni, la “Butterfly House” con annesso laboratorio di entomologia, dove i visitatori saranno guidati, da esperti di provata fama, alla scoperta del ciclo della vita di farfalle e insetti.
Un insieme di attività che riescono a promuovere l’offerta turistica locale con la proposizione di itinerari che permettono di entrare nella tradizione, nell’arte, nella gastronomia e nella storia del territorio.
L’intera manifestazione conferma l’impegno dell’Associazione e dell’Ente finalizzato a proseguire nella costruzione di un percorso virtuoso che porti alla crescita culturale della comunità cittanovese.