Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 29 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Premio per Orchestra Sinfonica Giovanile Calabria Vinto nell'ambito del concorso Internazionale "Paolo Barrasso"

Premio per Orchestra Sinfonica Giovanile Calabria Vinto nell'ambito del concorso Internazionale "Paolo Barrasso"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

L’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria, ensemble strumentale promosso dall’Associazione, Musica Insieme” di Gioia Tauro, ha conseguito il Primo Premio assoluto con punti 100/100, nell’ambito del 15° Concorso Internazionale “Paolo Barrasso” che si è tenuto a Caramanico Terme in Abruzzo, promosso dall’Accademia Musicale Marino Da Caramanico. Direttore del complesso il maestro Ferruccio Messinese.
I ragazzi hanno eseguito il Primo Tempo della Sinfonia n.5 in do minore di L. Van Beethoven ed Oblivion, brano di A. Piazzolla.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla prof.ssa Caterina Genovese,violinista e direttore artistico dell’ensemble; dalla docente Stefania Prota,violoncellista e coordinatore artistico dell’orchestra e dal maestro Ferruccio Messinese.
La partecipazione al Concorso è arrivata dopo una lunga serie di impegni che, hanno portato i giovani musicisti ad esibirsi a Squillace, a Maida, a Polistena, a Salerno e ad Avellino.
Un riconoscimento che ricompensa tutti i sacrifici che i giovani musicisti affrontano giorno dopo giorno, fiore all’occhiello del nostro territorio.